English4Fun Summer

Camp


per bambini da 6 a 10 anni

e da 11 a 14 anni


a Giugno a Roma

Cos'é?

Un centro estivo in inglese dove i bambini potranno giocare, cantare, ballare, suonare, creare, assistiti da insegnanti e esperte e tutor madrelingua o bilingue. I bambini si trovano così a mettere in pratica nelle attività quotidiane le parole, le strutture apprese, ampliando il loro vocabolario e 'giocando' con la lingua inglese in un clima di divertimento e attività.


A chi è rivolto?

English4Fun Summer Camp accoglie bambini dai 6  agli 11 anni, organizzando attività pensate per essere adatte ad una fascia di età più ampia. A seconda del numero dei bambini iscritti, le attività saranno distinte in 'primo ciclo' (6-8 anni) e 'secondo ciclo' (9-11 anni).

 

Che si fa?

La mattina si apre con giochi da tavolo, carte, disegni, in attesa che il gruppo sia al completo. Poi ci si riunisce e il lunedì si fanno giochi di gruppo per conoscersi, e per fornire ai bambini gli strumenti per orientarsi nel mondo della lingua inglese, mentre gli altri giorni ci saranno attività alternate sportive o manuali. Poco prima e poco dopo pranzo un altro momento dedicato al gioco libero, sempre con giochi da tavolo a disposizione, palloni, racchette, ecc. Dopo pranzo un'altra attività organizzata. E poi ci si riunisce in attesa dell'uscita. Le attività sportive saranno svolte nella palestra piccola, in quella grande o nel giardino. All'inizio della settimana appenderemo il programma e il tema della settimana. Il venerdì si organizzano attività di squadra per concludere la settimana. Il tutto sempre in lingua inglese.


Quando?

Per 3 settimane,  nel mese di giugno, dal lunedì al venerdì. English4Fun Summer Camp apre alle 830, e chiude alle 17. In caso ci fosse la necessità di portare i bambini prima, si può concordare con la direzione.  Il pranzo e' alle 13.

 

Dove?                  Via Pelagosa 3  -  Montesacro (Roma)

 

Quanto costa?

E' prevista un'iscrizione da pagare all'Associazione Insieme per Fare, scontata se si prenota entro il 31 maggio.

Il costo è a settimana, ed è  e' previsto uno sconto per i fratelli e per chi si prenota per più settimane.

Essendo il corso a numero chiuso (max 30 bambini, per motivi logistici) si richiede al momento dell'iscrizione anche il pagamento delle settimane.

Non sono previste quote giornaliere perché ci basiamo su un'idea di full immersion che richiede un minimo di continuità.


info:      diallit@yahoo.it

Pagina FB English4Fun Summer camp


 

Make a free website with Yola